rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Via Floridia Pietro

Zona corso Calatafimi, piantagione di marijuana in un garage: arrestato 42enne

I carabinieri avevano notato alcuni strani movimenti attorno a quel box. Poi l'appostamento e la conferma dei sospetti grazie al fiuto del pastore tedesco Ron del Nucleo cinofili. Sequestrati anche 3 grammi di cocaina e 15 di hashish

Coltivava marijuana in un garage dove sono stati sequestrati anche hashish e cocaina. I carabinieri hanno arrestato in via Pietro Floridia, nella zona di corso Calatafimi, il 42enne I.B. con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti. Ad insospettire i militari di una pattuglia di motociclisti del Nucleo radiomobile gli strani movimenti notati vicino a quella stradina.

A confermare il sospetto di trovarsi di fronte a un punto di spaccio, dopo un appostamento, è stato il fiuto di Ron, pastore tedesco del Nucleo cinofili di Palermo Villagrazia che li ha condotti davanti all’ingresso del garage. "A seguito della successiva perquisizione - spiegano dal Comando provinciale - i militari hanno identificato il proprietario che aveva realizzato una piantagione di canapa indiana".

La serra, costituita da quattro piante, era illuminata con fari alogeni e dotata di impianto di areazione. "Sono stati inoltre rinvenuti 3 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, 15 grammi di hashish divisi in stecche, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 65 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio", concludono dal Comando provinciale.

Il 42enne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tratto in arresto e una volta espletate le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima che si è concluso con la convalida dell’arresto. Per lui il gip ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Palermo e dell’obbligo di presentazione in caserma. Quindi è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona corso Calatafimi, piantagione di marijuana in un garage: arrestato 42enne

PalermoToday è in caricamento