rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Addaura

"Mio figlio si droga, ha sfasciato tutto di nuovo": padre chiama il 113 e lo fa arrestare

E' accaduto all'Addaura, dove le volanti sono intervenute dopo la richiesta di aiuto lanciata dall'uomo alla polizia. Dopo aver ascoltato il racconto del padre gli agenti hanno rintracciato il figlio mentre vagava per strada a torso nudo

Chiedeva soldi ai genitori per comprare la droga e un eventuale rifiuto si trasformava nel preludio di violente liti, con tavoli rovesciati, vetri infranti e mobili ribaltati. La polizia ha arrestato due giorni fa all’Addaura un 27enne con le accuse di estorsione, maltrattamenti in famiglia e minacce. Il giovane è stato rintracciato dopo essere fuggito da casa calandosi da una finestra.

A mettere la parola fine sulla storia è stato proprio il padre che, stanco dopo l’ennesimo episodio di violenza domestiche, ha chiamato il 113. "L’uomo - spiegano dalla Questura - ha riferito ai poliziotti di non essere più in grado di sopportare le richieste di denaro del figlio tossicodipendente, motivate dalla necessità di acquistare stupefacenti e indirizzate in modo sempre più continuo e pressante".

Una volta arrivati sul posto i poliziotti del commissariato San Lorenzo hanno potuto vedere con i loro occhi lo scenario di devastazione lasciato dal 27enne dopo una lite come tante altre. Dopo aver ascoltato il padre del giovane gli agenti hanno avviato le ricerche, battendo palmo a palmo le vie vicine e rintracciandolo poco dopo mentre vagava a torso nudo.

Dopo l’arresto il ragazzo è stato portato in commissariato dove i genitori alla fine hanno denunciato le numerose aggressioni subite. "Anche dentro il Commissariato - concludono dalla Questura - l’aggressore, incrociando la madre, non ha esitato a rivolgerle frasi minacciose, promettendo ad entrambi i genitori una vendetta conclusiva". Il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mio figlio si droga, ha sfasciato tutto di nuovo": padre chiama il 113 e lo fa arrestare

PalermoToday è in caricamento