rotate-mobile
Cronaca Casteldaccia

Non si fermano all'alt e scatta l'inseguimento, arrestati 3 giovani: sequestrati 7 chili di droga

E' successo a Casteldaccia. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Bagheria hanno incastrato due ragazzi di 27 e 23 anni e una 28enne con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Con questa accusa i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Bagheria hanno tratto in arresto due ragazzi di 27 e 23 anni e una donna di 28 anni, tutti residenti a Casteldaccia.

"In particolare - spiegano i carabinieri - i due giovani, mentre viaggiavano a bordo di una Lancia Y, non si sarebbero fermati all’alt imposto da una pattuglia impegnata in un normale posto di controllo della circolazione stradale. I militari si sarebbero quindi lanciati all’inseguimento nel centro urbano di Casteldaccia, al termine del quale i due avrebbero deciso di separarsi a piedi per rendere più difficoltoso il lavoro delle forze dell’ordine che, comunque, li hanno rintracciati poco dopo".

Il 27enne ha trovato rifugio a casa della donna, dove i militari hanno trovato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, nascosto in quell’abitazione. La perquisizione, estesa anche alla casa dell’uomo, ha portato al sequestro complessivo di circa 4.5 chili di marijuana, di due chili di hashish e di quasi 650 grammi di cocaina. In casa del 27enne sono anche stati trovati degli strumenti idonei alla pesatura e al confezionamento della sostanza, probabilmente per vendita al dettaglio, nonché quello che si ritiene potrebbe essere il provento dell’attività di spaccio: circa 8 mila euro in contanti e diverse catenine in oro.

Gli arresti sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese, mentre la droga sequestrata verrà analizzata dal Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Nucleo investigativo dei carabinieri di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano all'alt e scatta l'inseguimento, arrestati 3 giovani: sequestrati 7 chili di droga

PalermoToday è in caricamento