rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falsomiele / Via Aloi

Falsomiele, seguono l’odore e trovano piantagione di marijuana: un arresto

In manette un diciottenne che, dopo i controlli della polizia, ha confermato di avere utilizzato quei locali al pianterreno per coltivare. Dentro c'erano 75 piante, lampade alogene, ventilatori e una bilancia di precisione

Hanno sentito un forte odore provenire dal piano terra di una palazzina, hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per aprire la porta e una volta spalancata hanno trovato una coltivazione indoor con 75 piante. La polizia ha arrestato in via Aloi, a Falsomiele, il diciottenne palermitano R.M., accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica.

Gli agenti delle volanti e del commissariato Oreto sono arrivati a lui dopo il controllo di un uomo agli arresti domiciliare. Terminata l’attività, infatti, hanno percepito la tipica e acre fragranza della marijuana. "Spostandosi di pochi metri - spiegano dalla Questura - si sono avvicinati a un appartamento posto al pianterreno di un edificio sospettando che potesse esserci una coltivazione di sostanze stupefacenti".

Non riuscendo a trovare il proprietario di quei locali sono intervenuti i vigili del fuoco e anche una squadra dell’Enel. L’intuizione degli investigatori è risultata esatta e infatti, all’interno di quella stanza, c’erano 75 vasi con altrettante piante, lampade alogene, ventilatori, condizionatori, fertilizzanti, forbici da giardinaggio e anche una bilancia di precisione per la preparazione delle “dosi”.

Il personale della società che eroga la corrente elettrica, invece, hanno accertato l’allaccio abusivo alla rete pubblica. Proprio durante gli accertamenti ha fatto capolino il diciottenne poi arrestato, che ha consegnato le chiavi della porta e ha confermato di essere il coltivatore di quelle piante. Dopo l’identificazione e gli ulteriori accertamenti il giovane è stato arrestato e condotte nelle camere di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsomiele, seguono l’odore e trovano piantagione di marijuana: un arresto

PalermoToday è in caricamento