rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Tenta di affittare un appartamento con un documento falso, arrestato

In manette un senegalese di 28 anni, Abdou Segnane. Dopo alcuni accertamenti si è scoperta l'esistenza di un decreto di rigetto di richiesta di permanenza sul territorio nazionale

Prova ad affittare un appartamento in città e tenta di falro con un documento contraffatto. La polizia ha arrestato Abdou Segnane per il reato di possesso di documento d’identificazione falso. Il 28enne senegalese si era presentato ieri mattina nei locali del commissariato Oreto-stazione per formalizzare un’istanza di ospitalità in relazione alla locazione di un immobile. 

"I primi accertamenti cui l’uomo è stato sottoposto - spiegano dalla Questura - hanno evidenziato l’esistenza di un decreto di rigetto di richiesta di permanenza in territorio nazionale. Il senegalese è stato così accompagnato presso l’Ufficio immigrazione e il gabinetto regionale di polizia scientifica".

Durante quest’ultimo passaggio i poliziotti della sezione "Falso documentale", a seguito di numerosi riscontri tecnici di laboratorio, hanno accertato le difformità in più parti del documento. Il senegalese è stato tratto in arresto e questa mattina il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di affittare un appartamento con un documento falso, arrestato

PalermoToday è in caricamento