rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Basile

In auto con 4 chili di hashish, arrestato corriere della droga vicino all’università

Le manette sono scattate ai polsi di Robertino Rubino, 45 anni. E' stato fermato dai poliziotti mentre viaggiava sulla sua Fiat Panda all'interno della quale, dietro a un pannello dello sportello posteriore, c'era lo stupefacente

Viaggiava sulla sua auto con quattro chili di hashish e cocaina nascosti dietro lo sportello posteriore. La polizia ha arrestato vicino all’università un corriere di 45 anni, Robertino Rubino, accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti. Ad in sospettare gli agenti della sezione Antidroga della Squadra Mobile la brusca frenata dell’uomo alla vista degli agenti, che hanno poi fermato la sua Fiat Panda per perquisirla da cima a fondo.

Il corriere, una volta sceso dall’auto, "ha manifestato ansia e insofferenza". Una circostanza che ha insospettito ulteriormente i poliziotti, convinti a setacciare l’auto a caccia di qualcosa. "Dietro il pannello dello sportello posteriore - spiegano dalla Questura - gli agenti hanno trovato otto involucri contenenti cinque panetti di hashish per un peso complessivo di 4 chili e del valore di 30 mila euro, oltre a un involucro plastificato con oltre 100 grammi di cocaina".

I poliziotti hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e all’arresto del corriere, successivamente condotto presso il carcere Pagliarelli. L’arresto è stato effettuato dai poliziotti della Squadra Mobile diretta da Rodolfo Ruperti, nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori e del traffico di sostanze stupefacenti, effettuati da agenti in uniforme delle Volanti e personale in borghese della Squadra Mobile. Ai servizi hanno partecipato anche le unità cinofile antidroga della Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con 4 chili di hashish, arrestato corriere della droga vicino all’università

PalermoToday è in caricamento