rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Al volante di un'auto imbottita di cocaina, corriere della droga arrestato in via Giafar

I finanzieri hanno sequestrato 4,2 chili di sostanza stupefacente nascosta in un doppiofondo ricavato nel cruscotto del mezzo. A fiutarla il cane F-Mia. L'indagato è stato portato in una cella del carcere Pagliarelli. Prendeva il reddito di cittadinanza, beneficio che gli verrà immediatamente sospeso

Bloccato alle porte di Palermo con quattro panetti di cocaina nascosti in un doppiofondo, ricavato nel cruscotto dell’auto. I finanzieri del Comando provinciale hanno arrestato un corriere fermato alcuni giorni fa all’altezza dello svincolo autostradale di via Giafar. Domenico Tramontana, questo il suo nome, 40 anni, di Reggio Calabria viaggiava a bordo di una Ford Focus. E' stato portato in una cella del carcere al Pagliarelli in attesa di ulteriori disposizioni della Procura della Repubblica.

Il quarantenne, fermato mentre guidava in direzione Palermo, si sarebbe mostrato sin da subito agitato e insofferente. I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria avrebbero quindi deciso di eseguire un controllo più approfondito. Il cane antidroga F-Mia del Gruppo pronto impiego, grazie al suo fiuto, ha indicato il doppiofondo protetto da un'apertura meccanica dentro cui erano custoditi 4,2 chili di cocaina. Stupefacente che, se immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare almeno 360 mila euro.

"Il soggetto inoltre - si legge in una nota - è risultato un percettore del reddito di cittadinanza. Beneficio che, per effetto del provvedimento cautelare, verrà immediatamente sospeso come previsto dalle vigenti disposizioni. Continua senza sosta l’attività della guardia di finanza a contrasto dei traffici illeciti, per la tutela della sicurezza dei cittadini, mantenendo costantemente alta la guardia rispetto al fenomeno del traffico di stupefacenti, primaria fonte di finanziamento della locale criminalità organizzata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante di un'auto imbottita di cocaina, corriere della droga arrestato in via Giafar

PalermoToday è in caricamento