rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Benso Mario

Allaccio abusivo all'Enel, arrestato carrozziere in zona corso dei Mille

Per 10 anni ha continuato ad illuminare la sua officina in via Benso nonostante la fornitura gli fosse stata staccata nel 2002 per morosità

Quando i carabinieri hanno staccato il contatore, come per magìa nessuna luce si è spenta all’interno della carrozzeria. In realtà il trucco stava nell’allaccio abusivo che il titolare aveva realizzato nel lontano 2002 nella sua officina di via Mario Benso, una traversa di corso dei Mille nei pressi di Ponte Ammiraglio. In manette è finito S.T., 42 anni.

Con cavi voltanti era stato escluso il contatore della luce tanto che quando lo hanno staccato per una prova i militari hanno riscontrato che l'energia continuava ad alimentare l'impianto dell'esercizio.

La fornitura elettrica, si è poi accertato, era stata cessata il 7 novembre del 2002 per morosità ed S.T. avrebbe ammesso che da allora in poi si è servito dell'allaccio abusivo. Dopo l'udienza di convalida, il carrozziere è stato rimesso in libertà con l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allaccio abusivo all'Enel, arrestato carrozziere in zona corso dei Mille

PalermoToday è in caricamento