rotate-mobile
Cronaca Carini

Carini, quasi 500 piante di marijuana nell'orto di casa: arrestato uomo di 51 anni

I carabinieri hanno trovato un'estesa piantagione di cannabis "indica" composta da 451 piante (con un fusto tra i 70 e i 200 centimetri), pronte per la raccolta, ben occultate tra le fila di altre coltivazioni

Quasi 500 piante di marijuana nell'orto di casa pronte alla raccolta. Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Carini hanno arrestato in flagranza un 51enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. 

Durante un servizio di controllo del territorio contro il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti - svolto con il supporto aereo del 9° Nucleo elicotteri carabinieri - è stata individuata, in un appezzamento di terreno di proprietà dell’indagato fuori dal centro abitato, un’estesa piantagione di cannabis "indica" composta da 451 piante (con un fusto tra i 70 e i 200 centimetri), pronte per la raccolta, ben occultate tra le fila di altre coltivazioni. La marijuana, inoltre, veniva irrigata con un impianto ad hoc collegato all’abitazione dell'uomo che è stato arrestato. 

Non distante i militari hanno trovato un'altra piantagione, stavolta con 85 piante con un fusto tra i 100 e i 120 centrimetri, anch’esse pronte per la raccolta. Le indagini finalizzate a identificare il proprietario della coltivazione illecita sono attualmente in corso. Parte della sostanza stupefacente è stata campionata e, successivamente, inviata al laboratorio di analisi Sostanze stupefacenti del comando provinciale di Palermo per gli esami tecnici. Il restante quantitativo è stato distrutto sul posto, su disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato e l'uomo, adesso, si trova agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, quasi 500 piante di marijuana nell'orto di casa: arrestato uomo di 51 anni

PalermoToday è in caricamento