rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Flavia / Frazione di Porticello

Ubriaco si presenta alla capitaneria di porto e cerca di aggredire i militari, arrestato

E’ successo lunedì a Porticello, frazione di Santa Flavia. A finire in manette un uomo di 53 anni accusato di violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Mentre era ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida, è stato trovato fuori casa ed è stato quindi denunciato anche per il reato di evasione

Prima avrebbe offeso i militari della guardia costiera e poi avrebbe anche cercato di aggredirli. E’ successo lunedì scorso a Porticello, frazione di Santa Flavia. A finire in manette è stato un 53enne del posto (O.L.A. le iniziali) accusato di violenza, minacce, oltraggio a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità. Per lui anche una denuncia per evasione.

Secondo quanto ricostruito dalla capitaneria di porto "l’uomo - si legge in una nota - si è presentato davanti al cancello del Comando di via Alcide De Gasperi in evidente stato di agitazione e alterazione alcolica che, senza alcuna logica, lo hanno portato ad aggredire prima verbalmente e poi a scagliarsi anche fisicamente contro i militari intervenuti dopo aver sentito grida e improperi".

Il personale della capitaneria di porto, ricostruiscono, ha faticato parecchio per bloccare il 53enne poi portato con l’ambulanza al pronto soccorso e infine accompagnato a casa sua, dove avrebbe dovuto restare in attesa del giudizio per direttissima. La mattina seguente, però, l’uomo è stato sorpreso fuori casa ed è stato quindi denunciato anche per il reato di evasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco si presenta alla capitaneria di porto e cerca di aggredire i militari, arrestato

PalermoToday è in caricamento