rotate-mobile
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Piazza Casa Professa

Picchia e tenta di strangolare la compagna: arrestata donna di 33 anni

L’accusa è quella di maltrattamenti in famiglia, data la relazione fra lei e una 26enne che è finita in ospedale. E' successo nella zona di Casa Professa

Avrebbero avuto una lite durante la quale lei avrebbe picchiato, morso e tentato di strangolare la compagna. La polizia ha arrestato martedì mattina, poco dopo l’alba, una ragazza di 33 anni nella zona di Casa Professa. L’accusa è quella di maltrattamenti in famiglia data la relazione fra lei e una 26enne che è finita in ospedale con ferite su tutto il corpo. Per questo sono state attivate le procedure previste per i cosiddetti codici rossi.

Le volanti di polizia sono intervenute dopo le telefonate al 112 di alcuni residenti che segnalavano le grida di una donna in evidente stato di difficoltà. Per strada però non si vedeva nessuno. Gli agenti del commissariato Oreto e dell’Ufficio prevenzione generale hanno perlustrato la zona riuscendo a individuare l’appartamento da cui provenivano le urla. Dentro c’erano le due ragazze nel mezzo della violenta lite.

I poliziotti sono entrati in casa e hanno riportato la calma prima di ascoltare il racconto di entrambe. La più giovane delle due - che aveva graffi ed escoriazioni ovunque e dei segni attorno al collo - ha raccontato di essere stata aggredita dalla compagna che le avrebbe sbattuto la testa ripetutamente contro il pavimento e avrebbe provato a strozzarla.

La 26enne è andata in ospedale al Policlinico per farsi controllare dai medici che l’hanno sottoposta a una Tac per un sospetto trauma cranico. Dopo le dimissioni la ragazza è tornata a casa della sua famiglia mentre la compagna è stata arrestata e sottoposta ai domiciliari in quello stesso appartamento, in attesa dell’udienza di convalida in cui il magistrato stabilirà se applicare una misura cautelare in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e tenta di strangolare la compagna: arrestata donna di 33 anni

PalermoToday è in caricamento