rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Abusi su un migrante dodicenne con la promessa di un paio di scarpe, arrestato

Un pensionato di 70 anni è stato fermato dopo essere stato sorpreso a bordo della sua auto in una traversa di via Roma dai Falchi della polizia. Poco prima avrebbe cercato di adescare tre ragazzini alla stazione centrale

Avrebbe convinto un dodicenne della Guinea Equatoriale a salire in auto promettendogli un paio di scarpe, poi avrebbe iniziato ad abusare di lui a bordo della sua auto. La polizia ha arrestato un pensionato di 70 anni seguito a distanza dai Falchi nei pressi della stazione centrale, dove poco prima aveva cercato di adescare altri tre ragazzini. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui - A.A. le sue iniziali - la misura cautelare dei domiciliari

I poliziotti in borghese, secondo la ricostruzione degli investigatori riportata dal Giornale di Sicilia, hanno notato l’uomo mentre parlava con alcuni giovani vicini a una delle fermate autobus di piazza Giulio Cesare. Sospettando quali potessero essere le sue intenzioni, gli agenti lo hanno seguito e qualche centinaio di metri dopo lo hanno visto, in via Roma, mentre parlava con un giovanissimo africano. Dopo un breve scambio di parole il ragazzino è stato visto mentre saliva sulla sua Fiat Punto.

I Falchi hanno continuato a seguirlo in moto e si sono appostati non appena il pensionato, sposato e con due figli, si è fermato con l’auto in una traversina. Inteso ciò che stava per accadere sono entrati in azione e lo hanno bloccato dovendo poi inseguire il ragazzino, fuggito per la paura di aver combinato qualcosa di male che lo avrebbe costretto a tornare in Africa.

Una volta portato in Questura gli è stato fornito un supporto psicologico alla presenza di un traduttore, che ha permesso di mettere nero su bianco la sua versione dei fatti. Il dodicenne ha riferito di essere stato avvicinato con la scusa delle scarpe, ma una volta salito a bordo l’anziano gli avrebbe subito detto che gli piacevano i ragazzi mettendogli le mani addosso. Il settantenne, ha aggiunto, gli avrebbe offerto tre euro per tenere la bocca chiusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi su un migrante dodicenne con la promessa di un paio di scarpe, arrestato

PalermoToday è in caricamento