rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria / Corso Butera

Calci, cazzotti e tirapugni: tre arresti e una denuncia per rissa a Bagheria

Al loro arrivo in corso Butera i poliziotti hanno trovato un capannello di circa cento persone attorno ai quattro contendenti, appartenenti a due famiglie ormai ai "ferri corti". Alla base dello scontro futili motivi di vicinato

Scazzottata in strada tra due famiglie, sequestrato anche un tirapugni. La polizia ha arrestato ieri pomeriggio a Bagheria tre persone e denunciato all’autorità giudiziaria minorile un sedicenne per il reato di rissa aggravata. Teatro dello scontro via Butera, dove gli agenti del commissariato sono intervenuti a seguito di alcune segnalazioni.

Al loro arrivo i poliziotti, dopo aver richiesto l’intervento di altre pattuglie, sono riusciti con fatica a dividere i quattro che si stavano picchiando, accerchiati da un centinaio di curiosi che urlavano. "I quattro, noncuranti dell’arrivo degli agenti, hanno continuato a colpirsi con calci, cazzotti e l’utilizzo di un tirapugni", spiegano dalla Questura.

Una volta separati i contendenti gli agenti li hanno portati in Commissariato per identificarli e ricostruire quanto accaduto. "I soggetti coinvolti - aggiungono dalla Questura - appartenevano a due gruppi familiari differenti, vicini di casa, e che i motivi della rissa fossero riconducibili a pregressi e banali dissapori".

Negli ultimi anni, infatti, sono stati registrati diversi interventi nei loro domicili per litigi dettati da futili motivi di vicinato. Le quattro persone fermate - il diciannovenne P.F., il 57enne P.F.G., il 59enne V.C. e il sedicenne - sono state poi portate al pronto soccorso di Bagheria e dimesse con prognosi tra i 5 e gli 8 giorni per le lesioni riportate nel corso della rissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, cazzotti e tirapugni: tre arresti e una denuncia per rissa a Bagheria

PalermoToday è in caricamento