rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rapine violente e furti, sei arresti: denunciati anche cinque minori

L'operazione condotta dai carabinieri, e denominata "Milicia violenta", è servita ad assicurare alla giustizia i responsabili di numerosi colpi messi a segno tra Altavilla, Trabia e Palermo tra gennaio e aprile 2012. Le vittime preferite erano anziani indifesi

Sono accusati di rapina in abitazione e furto, porto abusivo d'arma da fuoco e ricettazione. Sei persone sono finite in manette e altre otto, tra cui cinque minorenni, sono state denunciate. Questo il risultato dell'operazione condotta questa notte dei carabinieri denominata "Milicia Violenta", nel corso della quale è stata notificata l'ordinanza emessa dal gip di Termini Imerese Angela Lo Piparo. (LEGGI I NOMI)

LEGGI ANCHE: RAPINE IN STILE "ARANCIA MECCANICA", I RETROSCENA

Le indagini, condotte dai militari della compagnia di Bagheria e dirette dalla Dda di Palermo e dalla Procura di Termini Imerese, hanno consentito di fare luce su una serie di furti e rapine, anche in abitazioni commesse tra gennaio e aprile 2012 da un gruppo di giovani, tra i comuni di Altavilla Milicia, Trabia e Palermo, contraddistinte da una particolare "violenza ed efferatezza negli assalti, nei confronti delle vittime, quasi tutte anziane, sole ed indifese".

Rapine violente, i volti degli arrestati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine violente e furti, sei arresti: denunciati anche cinque minori

PalermoToday è in caricamento