Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Sgominata la banda dei tir, arrestati sei rapinatori

Le indagini condotte dalla polizia hanno permesso di fare luce su nove colpi messi a segno in sei mesi. Già nel 2009, quattro componenti dell'organizzazione specializzata erano stati arrestati al termine di un colpo in cui fu sequestrato un camionista

Colpita la banda dei tir: in manette sei persone (foto archivio)

Erano diventati il terrore dei camionisti riuscendo a mettere a segno nove colpi in sei mesi. La polizia stradale ha tratto in arresto sei persone che facevano parte di un'organizzazione specializzata nel rapinare gli autotrasportatori (LEGGI I NOMI). Già nel 2009, durante l'indagine denominata "Ciak", quattro di loro erano stati arrestati in flagranza di reato dopo aver preso in ostaggio un uomo che si trovava a bordo del proprio tir. (LE INTERCETTAZIONI: VIDEO)

I provvedimenti, eseguiti all'alba dagli agenti della polizia di stato del compartimento stradale, sono arrivati al termine di una complessa ed articolate indagine durata più di un anno con la quale si è potuto fare luce su almeno nove rapine nei confronti di conducenti di tir realizzate in sei mesi. I reati contestati sono associazione per delinquere diretta alla commissione di rapine a mano armata con sequestro di persona, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione. Al termine delle indagini gli agenti sono riusciti a recuperare refurtiva per migliaia di euro, restituendola ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata la banda dei tir, arrestati sei rapinatori

PalermoToday è in caricamento