rotate-mobile
Cronaca

Sgominata la banda dei tir, arrestati sei rapinatori

Le indagini condotte dalla polizia hanno permesso di fare luce su nove colpi messi a segno in sei mesi. Già nel 2009, quattro componenti dell'organizzazione specializzata erano stati arrestati al termine di un colpo in cui fu sequestrato un camionista

Erano diventati il terrore dei camionisti riuscendo a mettere a segno nove colpi in sei mesi. La polizia stradale ha tratto in arresto sei persone che facevano parte di un'organizzazione specializzata nel rapinare gli autotrasportatori (LEGGI I NOMI). Già nel 2009, durante l'indagine denominata "Ciak", quattro di loro erano stati arrestati in flagranza di reato dopo aver preso in ostaggio un uomo che si trovava a bordo del proprio tir. (LE INTERCETTAZIONI: VIDEO)

Sgominata banda dei tir, sei arresti

I provvedimenti, eseguiti all'alba dagli agenti della polizia di stato del compartimento stradale, sono arrivati al termine di una complessa ed articolate indagine durata più di un anno con la quale si è potuto fare luce su almeno nove rapine nei confronti di conducenti di tir realizzate in sei mesi. I reati contestati sono associazione per delinquere diretta alla commissione di rapine a mano armata con sequestro di persona, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione. Al termine delle indagini gli agenti sono riusciti a recuperare refurtiva per migliaia di euro, restituendola ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata la banda dei tir, arrestati sei rapinatori

PalermoToday è in caricamento