rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Ammiraglio Rizzo

Tentano di rapinare due donne, arrestati dopo la fuga in via Ammiraglio Rizzo

Le vittime sotto choc hanno attirato l'attenzione di una volante, puntando il dito contro due extracomunitari che si stavano allontanando. In manette due nigeriani di 28 e 24 anni

Tentano di derubare due donne, ma le loro urla allontanano i malviventi e attirano una volante di polizia. In manette sono finiti Sunday Jacob (48 anni) e Peter Salomon (24), entrambi nigeriani, ritenuti responsabili del reato di tentata rapina aggravata. I fatti sono avvenuti ieri, intorno alle ore 14. Gli agenti si trovavano per un servizio di controllo del territorio in via Ammiraglio Rizzo, dove hanno appreso dalle vittime le intenzioni dei malviventi che si erano ormai dati alla fuga.

Le donne, ancora sotto choc, hanno puntato il dito contro due nigeriani che le avevano avvicinate. I poliziotti si sono lanciati all’inseguimento, riuscendo a bloccarli entrambi con non poche difficoltà. "Le malcapitate hanno raccontato - spiegano dalla Questura - gli attimi di terrore vissuti quando una di loro è stata bloccata e sotto minaccia le è stato chiesto di consegnare il denaro".

Una volta fermati e ammanettati i due presunti rapinatori sono stati identificati e accompagnati presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito. Su disposizione dell’autorità giudiziaria competente sono stati condotti presso il carcere Pagliarelli e, in sede di giudizio, gli arresti sono stati convalidati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rapinare due donne, arrestati dopo la fuga in via Ammiraglio Rizzo

PalermoToday è in caricamento