rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zisa / Piazza Principe di Camporeale

Puntano pistola alla testa del cassiere, arrestati 2 rapinatori

In due hanno fatto irruzione al supermercato di piazza Principe di Camporeale riuscendo a rubare circa 700 euro. Dopo un difficile inseguimento uno dei due colpevoli è stato fermato dagli agenti. Il complice si è costituito dopo qualche giorno

Trovati i responsabili della rapina in un supermercato della scorsa settimana. La polizia ha denunciato in stato di libertà F.D.A., 26enne del quartiere Zisa, considerato uno dei due autori del colpo all'Md Discount di piazza Principe di Camporeale. Dopo la rapina gli agenti erano riusciti a cogliere in flagranza di reato ed arrestatare solo V.B. (27 anni).

LE IMMAGINI DELLA RAPINA

I due malviventi avevano scelto l'esercizio commerciale per la rapina a mano armata. Dopo essere entrati uno dei due malviventi aveva puntato dritto verso le casse, minacciando i cassieri con una pistola, uno ad uno, guardato a vista dal complice rimasto sulla porta a fare da palo. Dopo aver arraffato tutto l'incasso, secondo quanto ricostruito dalla polizia, i due si sono dati rapidamente alla fuga. Ma fuori dal supermercato si trovava una pattuglia "antirapina" in borghese, che ha notato i due scappare a bordo di una moto di grossa cilindrata.

Ne è nato così un rocambolesco inseguimento, reso difficoltoso dal traffico paralizzato. Dopo aver perso di vista il mezzo inseguito, gli agenti hanno intercettato V.B. in via D'Ossuna, riconoscendolo quale autore del colpo appena messo a segno. Nelle sue tasche è stato trovato il bottino: circa 700 euro. Le indagini, proseguite nella notte, hanno permesso di ritrovare il veicolo utilizzato per la rapina. Il giovane complice, sfuggito dalle mani della polizia, si è presentato al commissariato "Zisa-Borgo Nuovo" ammettendo le proprie responsabilità. Era lui il palo al supermercato, come suo era il motociclo utilizzato per allontanarsi da piazza Principe di Camporeale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntano pistola alla testa del cassiere, arrestati 2 rapinatori

PalermoToday è in caricamento