rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca Zen / Via Luigi Einaudi

L'assalto al furgone di sigarette e la rapina allo Zen, scattano tre fermi

La polizia ha individuato i tre presunti autori del colpo, avvenuto in via Luigi Einaudi, risalente a settembre scorso. Nel mirino era finito un addetto della Sodim srl, la società incaricata del trasporto e della consegna di tabacchi lavorati, minacciato con un pistola e derubato di merce per 25 mila euro

Individuati i tre presunti autori di un assalto a un carico di sigarette lungo le strade dello Zen. La polizia ha eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di Moceo Giuseppe (52 anni), Gaspare Crivello (37) e Antonio Di Cara (40), accusati della rapina - avvenuta il 24 settembre scorso in via Luigi Einaudi - ai danni di un addetto al trasporto di tabacchi lavorati che era stato minacciato con una pistola e derubato.

Secondo quanto ricostruito la vittima si trovava alla guida di un furgone della Sodim srl, società accreditata per il trasporto di tabacchi nelle rivendite. Durante una consegna, mentre si apprestava a scaricare alcune scatole, era stato avvicinato da due uomini che gli avevano puntato contro un’arma in maniera tale da neutralizzarlo e poterlo derubare indisturbati.

I tre indagati in questo modo sarebbero riuscito a portargli via quindici cartoni contenenti tabacchi per un valore complessivo di circa 25 mila euro. “L’attività investigativa svolta dalla sezione reati contro il patrimonio della Squadra mobile - si legge in una nota - è stata diretta e coordinata dalla Procura sviluppandosi attraverso la raccolta e l’analisi dei filmati registrati dagli impianti video individuati nel perimetro del luogo teatro della rapina”.

Sulla base dei riscontri acquisiti gli investigatori sarebbero così riusciti a raccogliere un quadro indiziario, ritenuto sufficientemente solido dal gip, a carico dei tre fermati - tutti residenti nel quartiere Zen - sospettati di aver fatto parte del commando armato che ha preso di mira il portavalori assicurandosi il cospicuo bottino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assalto al furgone di sigarette e la rapina allo Zen, scattano tre fermi

PalermoToday è in caricamento