rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Francesco Cupani

Coltellate per l'iPhone alla Stazione: trovati ed arrestati tre giovani

I fatti risalgono allo scorso 18 gennaio, quando due ragazzi sono stati avvicinati da tre coetanei che volevano i soldi ed i loro smartphone. Una delle vittime era stata raggiunta da una coltellata alla schiena, colpendo tra polmone e spina dorsale

Avevano aggredito due giovani per rubargli pochi spiccioli e gli iPhone. I carabinieri sono riusciti ad arrestare due presunti rapinatori, denunciandone un terzo, responsabili di una rapina con tanto di aggressione nei pressi della Stazione centrale. I fatti risalgono allo scorso 18 gennaio, quando i tre giovani malviventi avevano bloccato due coetanei dalle parti di piazza Cupani, alla fermata dell'autobus. Per loro l'accusa è di tentato omicidio e tentata rapina.

Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, i tre avrebbero tentato di sottrarre il cellulare ad una delle vittime che aveva però deciso di reagire. Il diciottenne si è beccato così una coltellata e l'amico, di appena un anno più piccolo, ha provato ad allontanare l'aggressore riuscendo a sferrargli un pugno. Ma il tentativo è stato deleterio, scatenando la rabbia del rapinatore che ha risposto con diverse coltellate. Le due vittime, infatti, sono state trovate per terra dai soccorritori del 118, sotto shock e sanguinanti.

Il diciassettenne, figlio di un carabiniere in servizio nel capoluogo, è finito in ospedale con una profonda ferita alla schiena. Altre quattro sono state attutite da giubbotto e cintura. Nell'unico colpo andato a segno, il fendente è entrato tra il polmone e la spina dorsale. Ad utilizzare il coltello pare sia stato il più piccolo degli aggressori, anch'egli diciassettenne, che adesso è stato rinchiuso al carcere Malaspina. Gli altri due, diciottenni, sono stati portati all'Ucciardone. Per le indagini, cominciate subito dopo la tentata rapina, sono risultati utili i video registrati dal circuito di sorveglianza che si trova lungo il perimetro della Stazione Centrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltellate per l'iPhone alla Stazione: trovati ed arrestati tre giovani

PalermoToday è in caricamento