rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

L'omicidio di Bagheria, fermata la nipote della vittima: "Avrebbe assoldato due sicari"

Il gip ha firmato un'ordinanza con cui è stata disposta la misura cautelare del carcere per Maria Francesca Castronovo e altri due soggetti. Secondo Procura e carabinieri la nipote avrebbe pagato 15.500 euro per uccidere la donna e nasconderne il cadavere

Ad uccidere Angela Maria Corona, la 47enne trovata morta in un terreno tra Bagheria e Casteldaccia, sarebbe stata la nipote e secondo le indagini coordinate dalla Procura di Termini "avrebbe assoldato due sicari affinché, dietro corresponsione di un prezzo, l’aiutassero a uccidere la donna e a occultarne il cadavere".

La confessione: "Mia zia mi umiliava da anni, così l'ho fatta uccidere"

I carabinieri hanno eseguito nella tarda serata di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal gip per Maria Francesca Castronovo (39 anni), l'ivoriano Guy Morel Diehi (23) e il maliano Toumani Soukouna (28 anni). Uno dei due sarebbe stato avvicinato dalla 39enne, cosciente delle sue difficoltà economiche, proponendogli 15.500 euro per aiutarla a uccidere Corona (foto allegata).

Angela Maria Corona 3(1)-2Secondo la ricostruzione di inquirenti e investigatori Corona sarebbe stata strangolata la sera del 14, messa dentro un sacco e gettata in un dirupo. Dietro l'uccisione, come confessato da Castronovo, ci sarebbe stato un pesante clima fatto di offese e maltrattamenti nei suoi confronti, nonostante lei si occupasse dell'anziano padre della vittima con cui condivideva la casa.

Il compagno di Corona, non avendo sue notizie da più di 24 ore, si è rivolto ai carabinieri denunciandone la scomparsa. Giovedì scorso il ritrovamento del corpo, dilaniato da cinghiali a altri animali selvatici e recuperato successivamente dai vigili del fuoco sotto un ponte che si trova lungo la strada provinciale 16. In giornata sarebbero previsti gli interrogatori di Diehi e Soukouna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio di Bagheria, fermata la nipote della vittima: "Avrebbe assoldato due sicari"

PalermoToday è in caricamento