Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Contrada Quattro Vanelle

Balestrate, sperona auto dei carabinieri su un furgone rubato: arrestato

In manette un romeno di 24 anni, Petru Gheorghe Chihalau, sorpreso in estate a bordo di un Fiat Fiorino rubato. Dopo una folle corsa, il giovane era fuggito a piedi nelle campagne circostanti, facendo perdere così le proprie tracce. E' stato arrestato e incarcerato in Veneto

Petru Gheorghe Chihalau, 24 anni

Speronò una gazzella dei carabinieri su un furgone rubato, poi riprese la sua rocambolesca fuga prima di fare perdere le proprie tracce. I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal dal Gip del Tribunale di Palermo, nei confronti del romeno Petru Gheorghe Chihalau (24 anni), accusato di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Per lui, catturato dalla Polstrada di Palmanova sull'autostrada A4 Venezia-Trieste, si sono aperte le porte della casa circondariale di Pordenone.

I fatti risalgono alla notte del 25 luglio 2014, quando il giovane era stato individuato in località Quattro Vanelle di Balestrate (Palermo) a bordo di un autocarro. Il romeno si trovava alla guida di un Fiat Fiorino rubato qualche mese prima nel trapanese quando, alla vista dei militari, ha effettuato una brusca inversione di marcia dandosi così alla fuga. I carabinieri si sono subito lanciati all'inseguimento, tallonandolo sino a quando il ventiquattrenne non ha sbandato rimanendo incastrato tra un muretto e la gazzella dei carabinieri.

Ma il giovane non si è dato per vinto, ingranando la retromarcia e speronando il mezzo dei militari, rimasto danneggiato, prima di darsi nuovamente alla fuga. I carabinieri, giusto il tempo di fare manovra, hanno ripreso subito l'inseguimento. Dopo circa un chilometro l'autocarro è uscito di strada ed il romeno, zoppicante, si è allontanato a piedi nelle campagne circostanti, facendo così perdere le proprie tracce. Le indagini hanno permesso alle forze dell'ordine di rintracciare il fuggitivo e rinchiuderlo nel carcere veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balestrate, sperona auto dei carabinieri su un furgone rubato: arrestato

PalermoToday è in caricamento