rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Termini Imerese / Piazza Francesco Crispi

Termini, tre giovani tentano il furto in un supermercato: arrestati

I ladri sono stati sorpresi mentre armeggiavano all'ingresso dell'esercizio commerciale di piazza Crispi. Appostati a pochi metri, però, c'erano i carabinieri. L'autista della banda è stato subito fermato, mentre gli altri due dopo un inseguimento a piedi

Stavano per scassinare la porta d'ingresso di un supermercato, ma a pochi passi da loro si erano appostati i carabinieri. Sono finiti in arresto tre monrealesi, P.C. (25 anni), S.S. (25 anni) e I.C. (18 anni), con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso. I tre giovani ladri sono stati sorpresi nella nottata dello scorso 13 giugno, a Termini Imerese, mentre armeggiavano all'entrata del Conad di piazza Crispi. Uno di loro è stato fermato a bordo dell'auto che avrebbero impiegato per fuggire, mentre gli altri due sono stati "beccati" poche ore dopo nei pressi della zona portuale.

Dopo un accurato sopralluogo i giovani ladri avevano deciso di entrare in azione. Mentre P.C. attendeva all'esterno a bordo della sua Fiat Punto, gli altri due avevano iniziato ad armeggiare sulla porta d'ingresso del supermercato. A pochi metri, però, si erano appostati i carabinieri che attendevano il momento giusto intervenire. Così l'autista della banda è stato subito fermato, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire a piedi nelle stradine vicine alla piazza.

Avvertita la centrale operativa per richiedere rinforzi, i carabinieri si sono lanciati alla caccia dei due malviventi che, nonostante fossero stati braccati, erano riusciti a fare perdere le proprie tracce nella vegetazione di un terreno incolto nei pressi della zona portuale. Ma la loro fuga, durata qualche ora, è finita inevitabilmente con l'arresto. Giudicati per direttissimo, e dopo la convalida dell'arresto, i tre sono stati condannati a sei mesi di reclusione (pena sospesa) ed al pagamento di una multa di 4 mila euro (in basso le foto degli altri due arrestati).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, tre giovani tentano il furto in un supermercato: arrestati

PalermoToday è in caricamento