rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Via Dell' Arsenale

Via dell'Arsenale, furto di rame in deposito Enel: quattro arresti

Alcune pattuglie si sono portate all'interno, mentre altri agenti attendevano fuori per prevenire qualsiasi tentativo di fuga. In manette giovani di 18, 19 e 21 anni, che avevano accatastato centinaia di metri di cavi pronti per essere portati via

Avevano accatastato centinaia di metri di cavi in rame e stavano continuando a smantellare un'area dell'Enel. La polizia, durante la notte appena trascorsa, ha tratto in arresto quattro palermitani ritenuti responsabili del reato di furto aggravato. Si tratta di quattro giovanissimi: Vito Alessio Mustacchio (21 anni), Silvestro Sardina (19), Francesco Paolo Avvenimenti (18) e Giulio Avvenimenti (18). Fondamentale la segnalazione del furto nel deposito alla sala operativa del 113.

Dopo aver ricevuto la "soffiata", diversi equipaggi della polizia sono arrivati sul posto. "Alcuni agenti - spiegano dalla Questura - hanno scavalcato il muro di cinta, entrando all'interno dell'area, mentre altri attendevano fuori per prevenire qualsiasi tentativo di fuga. Proprio questi ultimi hanno dovuto attendere pochi minuti prima di vedere i quattro giovani, corrispondenti alle descrizioni, uscire dall'area dopo aver superato la rete di recinzione".

Tutti e quattro i giovani sono stati raggiunti, bloccati ed identificati. E' stato constatato, alla presenza del caposquadra Enel, come i malviventi avessero ammassato diverse centinaia di metri di cavi di rame, pronti per essere portati via. Poco distante un seghetto e l'auto di uno dei ladri. Avevano abbassato i sedili posteriori così da consentire un carico maggiore dell'eventuale merce rubata. I quattro ragazzi sono accusati del reato di tentato furto aggravato in concorso. L’autorità giudiziaria ha disposto la convalida del provvedimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell'Arsenale, furto di rame in deposito Enel: quattro arresti

PalermoToday è in caricamento