rotate-mobile
Cronaca Tommaso Natale / Via Tommaso Natale

Tommaso Natale, sventato furto di rame sulla ferrovia: tre arresti

Gli agenti li hanno sorpresi mentre armeggiavano sulla linea ferrata. Dopo un lungo inseguimento sono riusciti a fermare e identificare due giovani e un 53enne, mentre un quarto componente della banda è riuscito a fuggire

Sorpresi ad armeggiare lungo la ferrovia nel tentativo di rubare un grosso quantitativo di rame. La polizia è riuscita a sventare il colpo arrestando tre uomini, U.C. (24 anni), R.C. (25) e V.M. (53), poiché responsabili del reato di furto aggravato. Gli agenti dell’Upgsp e del commissariato San Lorenzo, dopo aver ricevuto la segnalazione e la descrizione dei ladri di “oro rosso”, si sono precipitati nel passaggio a livello di via Tommaso Natale dove hanno trovato quattro uomini intenti a lavorare sui cavi metallici.

Il fatto è avvenuto ieri mattina, intorno alle ore 10. Le pattuglie hanno imboccato la rete ferroviaria in direzione della stazione Cardillo, individuando i quattro soggetti che corrispondevano all’identikit loro fornito. A quel punto è partito l’inseguimento a piedi lungo la linea ferrata. Uno dei quattro ladri è stato subito acciuffato mentre cercava di raggiungere la propria auto. Altri due sono stati raggiunti e bloccati poco dopo, mentre un quarto soggetto è riuscito a fare perdere le proprie tracce.

“A seguito di un accurato sopralluogo - spiegano dalla Questura - sono state rinvenute le auto dei malviventi. Nelle vicinanze diversi cavi d’acciaio, raccolti in quindici bobine, che sono stati restituiti alla ditta che sta svolgendo alcuni lavori per conto delle Ferrovie dello Stato”. Nell’autovettura del 24enne, poi sottoposta a sequestro, c’erano invece gli attrezzi utilizzati per portare a termine il piano. I tre arrestati, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati condotti a casa in regime di arresti domiciliari. In sede di direttissima gli arresti sono stati convalidati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Natale, sventato furto di rame sulla ferrovia: tre arresti

PalermoToday è in caricamento