rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Santa Cristina Gela

Rubano cinquanta chili di noci a Santa Cristina Gela: arrestati

Tre "compagni di merenda" si sono introdotti in un terreno di proprietà privata per fare razzia di frutta secca dagli alberi. A notarli i carabinieri di Piana degli Albanesi, che hanno poi trovato parte della refurtiva caricata su un'auto

Hanno divelto un cancello per introdursi in una proprietà privata e rubare 50 chili di noci. I carabinieri della stazione di Piana degli Albanesi hanno arrestato in flagranza di reato P.C.L. (41 anni), G.L.C. (48) e l'incensurato S.G. (29). I tre ladri sono stati sorpresi dopo che avevano caricato gran parte della refurtiva su un'auto, probabilmente per poi rivenderla illegalmente nei mercatini rionali.

I militari stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio per il contratto dei furti nelle contrade isolate, quando hanno colto in flagrante i tre "compagni di merenda". "Sono stati notati in un podere - spiegano i carabinieri - all'interno del quale si erano introdotti dopo aver divelto la recinzione perimetrale. Lì sono stati visti mentre portavano via noci dagli alberi piantati".

L'intero caricato è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario, dopo aver presentato denuncia in Caserma. Per i tre predatori, giudicati ieri con rito direttissimo, è stato convalidato l'arresto. In attesa del processo, in programma per il prossimo 5 novembre, il giudice ha stabilito che P.C.L. e G.L.C. venissero sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano cinquanta chili di noci a Santa Cristina Gela: arrestati

PalermoToday è in caricamento