rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Via Pindemonte

Tentano furto in un ferramenta entrando dalle fogne: arrestati

E' accaduto nella notte tra Pasqua e pasquetta, in via Pindemonte. A interrompere il piano dei tre malviventi è stata una pattuglia di polizia, che ha notato qualcosa di sospetto. Due sono stati fermati dopo una breve fuga, l'altro è "comparso" dalle grate di areazione del marciapiede

Hanno utilizzato una conduttura sotterranea per intrufolarsi in un ferramenta e ripulirne il magazzino. La polizia ha tratto in arresto tre uomini, M.V. (47 anni) e A.B. (48), entrambi di Ciaculli, e P.F. (40 anni), accusati di furto aggravato in concorso. Il fatto è accaduto nella notte tra il 5 e 6 aprile, ma una volante di passaggio ha rovinato i loro piani risparmiando l'amara sorpresa al titolare del negozio di via Pindemonte.

Tutto è cominciato intorno alle ore 4 quando una pattuglia della polizia ha notato, all'angolo con via De Maria, due uomini con atteggiamento sospetto vicini a una Fiat Punto. Alla vista degli agenti, i due hanno provato a scappare venendo bloccati poche centinaia di metri dopo. "Chi invece non ha potuto fare molta strada - spiegano dalla Questura - è stato il terzo malvivente che, alla presenza dei poliziotti, ha fatto capolino tra le grate di areazione di un marciapiede". Infatti, per entrare nel magazzino, avevano utilizzato una conduttura sotterranea.

Percorrendo lo stretto cunicolo di collegamento tra la strada e il magazzino, i tre erano già riusciti a portare via utensili che successivamente sono stati ritrovati nella vettura utilizzata dai malviventi per raggiungere la zona di corso Calatafimi. Attraverso il cunicolo, la cui grata di accesso sul marciapiede era stata appositamente divelta, i ladri erano riusciti a far passare anche una scala servita per raggiungere il magazzino. Ritrovati e sequestrati anche gli arnesi utilizzati per lo scasso. In sede di "direttissima", il provvedimento di arresto è stato convalidato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in un ferramenta entrando dalle fogne: arrestati

PalermoToday è in caricamento