rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

Tentano il furto di una bici, inseguiti dall'Uditore a via Roccazzo: due arresti

In manette Michele Marfia e Maurizio Rizzo, entrambi del Cep. I poliziotti li hanno visti in via Erice mentre trasportavano il mezzo rubato. Dopo aver urtato un'auto in sosta e un marciapiedi sono stati fermati

Evade dai domiciliari e insieme a un amico tenta di rubare una bici. La polizia ha arrestato il 29enne pregiudicato Michele Marfia e il 25enne Maurizio Rizzo, entrambi del Cep, accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati fermati dopo un rocambolesco inseguimento, prima con l'auto e poi a piedi, in via Roccazzo.

Tutto è accaduto nella notte appena trascorsa. Due agenti di a bordo della volante "Uditore" hanno visto un uomo che trasportava una bici in via Erice salire su un’auto e allontanarsi, tenendo la due ruote con il braccio fuori dal finestrino. Insospettiti dalla circostanza hanno iniziato a pedinarli, accendendo poi i dispositivi luminosi per intimare loro di fermarsi. Ma il conducente, di tutta risposta, ha premuto il piede sull’acceleratore per raggiungere via Castellana e cercare di disfarsi della bici.

"E' iniziato così un veloce e rocambolesco inseguimento per le vie del quartiere Uditore - spiegano dalla Questura - che è terminato quando il mezzo dei fuggitivi, a causa della forte velocità e del manto stradale reso scivoloso dalla pioggia, è andato a sbattere contro un’auto parcheggiata". E nonostante ciò i due malviventi hanno tentato una nuova fuga, arrivando a urtare anche un marciapiede in via Roccazzo.

Poi sono scesi dall’abitacolo e hanno tentato la fuga a piedi, opponendo resistenza agli agenti che cercavano di immobilizzarli. "Dopo l’arresto sono stati portati in Questura per ulteriori accertamenti al termine dei quali è risultato che Marfia si trovasse agli arresti domiciliari". L’auto dei malviventi è stata sequestrata così come alcuni arnesi da scasso scasso trovati al suo interno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto di una bici, inseguiti dall'Uditore a via Roccazzo: due arresti

PalermoToday è in caricamento