rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Schiaffi e minacce per sfrattare una famiglia: le vittime denunciano e in due finiscono ai domiciliari

I carabinieri hanno arrestato per estorsione due palermitani di 48 e 39 anni, accusati di aver costretto con la violenza un'intera famiglia a lasciare un appartamento del centro storico regolarmente preso in affitto. Indagati come mandanti i proprietari della casa

Schiaffi e minacce per sfrattare una famiglia che aveva regolarmente preso in affitto un appartamento nel centro storico. Con l'accusa di estorsione aggravata in concorso, ieri mattina, i carabinieri della stazione di piazza Marina hanno dato esecuzione a un’ordinanza del gip di Palermo e hanno posto agli arresti domiciliari due palermitani di 48 e 39 anni.

Indagati in qualità di mandanti i proprietari dell'immobile, una coppia di palermitani residenti all’estero. I. M. e G. T., queste le iniziali del 48enne e del 39enne, erano stati identificati dai carabinieri dopo la denuncia sporta lo scorso settembre da una delle vittime, che ha dichiarato di aver subito minacce insistenti e schiaffi, anche all’interno della propria abitazione, e di essere stato costretto a lasciare l’appartamento con l’intera famiglia.

Il luogo di commissione del reato ha costituito un’aggravante del reato contestato. Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura, hanno permesso di ricostruire la vicenda, facendo emergere il ruolo dei due esecutori materiali del fatto estorsivo che, in accordo con i proprietari dell’immobile, avrebbero ricevuto un compenso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi e minacce per sfrattare una famiglia: le vittime denunciano e in due finiscono ai domiciliari

PalermoToday è in caricamento