rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zen

Blitz allo Zen, "erba" e "fumo" trovati in casa e dentro un furgone: due arresti

La polizia ha fatto irruzione nell'abitazione di un pregiudicato, sospettato di foraggiare le piazze di spaccio: trovati contanti e 170 grammi di hashish. Oltre a lui è finito in manette un altro giovane: era suo il furgone dentro cui c'era un sacco pieno di marijuana

Due uomini arrestati dopo un blitz tra i palazzoni dello Zen e oltre 2 chili di marijuana sequestrati. Due settimane fa (ma la notizia è stata diffusa solo oggi, ndr) la polizia ha fatto irruzione in casa di D.L., 39 anni. Stando alle indagini degli investigatori l'uomo avrebbe avuto il compito di custodire decine di dosi che sarebbero servite per foraggiare una delle piazze di spaccio dello Zen.

"Gli agenti della sezione Investigativa del commissariato San Lorenzo - si legge in una nota della Questura - e i cani del reparto cinofili dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno rinvenuto e sequestrato nell'appartamento 61 stecche di hashish, 8 involucri della stessa sostanza e 39 dosi di marijuana per un peso complessivo di 170 grammi, oltre al materiale per il confezionamento e 115 euro in contanti".

Nel corso dell'intervento il cane Ulla, grazie al suo formidabile fiuto, ha puntato un Fiat Scudo di colore bianco parcheggiato in via Senocrate di Agrigento, segnalando al suo conduttore la presenza di sostanza stupefacente. Gli investigatori avrebbero notato il lembo di un involucro in cellophane sporgere da una ruota. Dentro il furgone, sul sedile lato passeggero, c'era infatti un sacco nero pieno di marijuana.

I poliziotti hanno subito rintracciato un uomo, il 34enne F.M., risultato poi il proprietario del mezzo. "Anche in questo caso lo stupefacente - concludono dalla Questura - è stato sequestrato e sono in corso le indagini per risalire ai destinatari della droga". In sede di direttissima il giudice per le indagini preliminari ha convalidati entrambi gli arresti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz allo Zen, "erba" e "fumo" trovati in casa e dentro un furgone: due arresti

PalermoToday è in caricamento