rotate-mobile
Cronaca Partinico

Sequestrati quasi due chili di canapa in una stalla, arrestati due pastori col reddito di cittadinanza

In manette a Partinico un 65enne e un 37enne che, dopo l'intervento dei tecnici Enel, sono stati anche denunciati per furto di energia elettrica

Avevano quasi 2 chili di infiorescenze di canapa nascosti in una stalla vicina alle loro abitazioni. I carabinieri hanno arrestato a Partinico due pastori di 65 e 37 anni per detenzione ai fini di spaccio. Il sequestro è arrivato al termine di una "più ampia azione di contrasto in materia di stupefacenti svolta nelle aree periferiche e agricole".

Nel corso dell’attività i militari dell'Arma della stazione di Grisì, con il supporto del personale tecnico di Enel, hanno riscontrato "un allaccio abusivo - si legge in una nota - alla rete elettrica che consentiva di alimentare l’immobile". Per questa ragione entrambi i pastori sono stati denunciati a piede libero per il reato di furto aggravato.

Entrambi sono stati sottoposti ai domiciliari sino all’udienza davanti al gip che ha convalidato gli arresti. "Da ulteriori riscontri gli indagati - concludono dal Comando provinciale - sono risultati essere percettori del reddito di cittadinanza e, pertanto, la loro posizione è stata segnalata all’Inps per l’eventuale revoca del beneficio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati quasi due chili di canapa in una stalla, arrestati due pastori col reddito di cittadinanza

PalermoToday è in caricamento