rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Ballaro

Droga a domicilio con una telefonata, la base dello spaccio tra i vicoli di Ballarò: 11 arresti

L'operazione "Drug away" condotta dalla Squadra Mobile è servita a smantellare una rete, composta da persone legate anche da vincoli familiari, capace di smerciare oltre un chilo al mese tra cocaina, hashish e marijuana. Centinaia gli episodi ricostruiti dagli investigatori

Spacciata tra i vicoli di Ballarò o portata a domicilio nelle case dei clienti grazie a una telefonata al numero giusto. L’operazione di polizia "Drug away" che si è conclusa all’alba di oggi è servita a smantellare una rete criminale dedita al traffico e alla vendita di stupefacenti nel centro città. Undici gli arresti (I NOMI). Centinaia gli episodi ricostruiti dagli agenti della Squadra Mobile tra cessioni di cocaina, marijuana e hashish.

L'uscita degli arrestati, tensione con i parenti | Video

Spaccio di droga a Ballarò: le foto degli arrestati

"Lo spaccio era gestito da una decina di appartenenti, spesso - spiegano dalla Questura - uniti anche da vincoli familiari, con compiti e ruoli intercambiabili e una cassa comune per sostentare i rispettivi nuclei". Secondo una stima fatta dagli investigatori, calcolando le quantità smerciate quotidianamente che raddoppiavano anche nel weekend, l’organizzazione riusciva a vendere circa 1,2 chili di stupefacente al mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a domicilio con una telefonata, la base dello spaccio tra i vicoli di Ballarò: 11 arresti

PalermoToday è in caricamento