rotate-mobile
Cronaca Zisa / Via Villa Florio

Stretta sui pusher, "dosi" pure ai minorenni: quattro arresti tra Palermo e Partinico

Fermati a Ballarò due giovani trovati con 120 grammi di hashish al seguito. In manette anche un 21enne, sorpreso con quasi un centinaio di grammi tra "fumo" e marijuana in un box, dove era stato registrato uno strano viavai di giovani

Pusher nella morsa delle forze dell’ordine, quattro arresti tra Palermo e Partinico. Sono finiti in manette due giovani, fermati a Ballarò e trovati in possesso di 120 grami di hashish. Si tratta di L.S., 21enne di Cefalù, e G.T., 20enne di Castelbuono, sorpresi dai carabinieri del Nucleo operativo di piazza Verdi. Dopo la perquisizione personale lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato e inviato nei laboratori del Lass dei carabinieri di Palermo.

Un altro giovane spacciatore è stato arrestato dai carabinieri della stazione Olivuzza. I militari, notando uno strano viavai nei pressi di un box, si sono appostati nei pressi di via Villa Florio, dove alcuni giovani si erano soffermati pochi minuti per poi allontanarsi frettolosamente. A quel punto gli agenti hanno deciso di fare irruzione all’interno di quei locali, dove sono stati trovati e perquisiti tre giovani. Uno di loro, V.G. (21 anni), ha dovuto consegnare una latta dove erano custoditi un bilancino elettronico, 26 grammi di marijuana suddivisi in “dosi”, altri 5 grammi in una busta trasparente e un panetto di hashish da 50,7 grammi. In un portacolori giallo, invece, 410 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il giovane, arrestato e giudicato per direttissima, è stato poi rimesso in libertà.

L’ultimo arresto è stato fatto a Partinico dove i carabinieri hanno fermato un 36enne, F.V., sorpreso a cedere una busta contenente marijuana a un minorenne. I militari hanno assistito a tutta la scena decidendo di intervenire dopo la consegna dello stupefacente e dei contanti. Nelle tasche dello spacciatore i soldi della "dose" appena venduta. Dopo la perquisizione domiciliare in casa del 36enne sono state rinvenute altre 15 "dosi" per un peso complessivo di 18 grammi, oltre a vario materiale utile per il confezionamento. L’uomo è stato arrestato e accusato di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti con l'aggravante della cessione a minori ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il minore è stato segnalato alla Prefettura di Palermo quale assuntore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sui pusher, "dosi" pure ai minorenni: quattro arresti tra Palermo e Partinico

PalermoToday è in caricamento