rotate-mobile
Cronaca Zisa

Fiumi di cocaina alla Zisa e consegne anche a domicilio, sedici arresti

La Squadra Mobile ha individuato e arrestato i componenti di due associazioni che negli ultimi anni avrebbero fatto circolare grosse quantità di sostanza stupefacente. Durante il blitz “H24 evolution” arrestato anche il familiare di un noto pregiudicato della Noce

Fiumi di cocaina alla Zisa, spacciata agli angoli delle strade o consegnata comodamente a casa. Sono sedici gli arresti della Squadra Mobile che con l'operazione "H24 evolution" ha individuato e sgominato due associazioni a delinquere che nel corso degli ultimi anni avrebbero fatto circolare grosse quantità di sostanza stupefacente nel quartiere e nel resto della città. Tra i promotori di una delle due organizzazioni il familiare di un pregiudicato mafioso del mandamento della Noce, spiega la polizia.

I nomi degli arrestati

Arresti alla Zisa - le foto

Il blitz scattato all'alba di oggi arriva quale prosecuzione dell'operazione condotta a febbraio 2017 che ha portato all'arresto di numerosi spacciatori del rione e non solo che rifornivano anche i professionisti della "Palermo bene". "Le ultime indagini svolte dalla sezione Antidroga della Squadra Mobile - spiegano dalla Questura - coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, hanno registrato le illecite attività di altri soggetti facenti parte di organizzazioni strutturate ed attraverso la nota metodica del telefono in servizio H/24".

Il rimprovero al pusher: "Ti chiamò alle 4 e ci dicisti ca eri curcato?" | Le intercettazioni

Offrivano droga a tutte le ore, non soltanto da comprare e portar via ma anche a domicilio, rappresentando un continuo punto di riferimento per l'approvviggionamento da parte di centinaia di persone in arrivo ogni giorno da tutta la città. L’associazione, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, controllava rigidamente l’attività di spaccio dei propri pusher che non avevano autonomia. Ricostruiti anche anche episodi di conflitto registrati tra pusher interessati ad aumetare il bacino di clienti per garantirsi un'entrata costante di diverse centinaia di euro al giorno.

Ruperti: "Frizioni tra i due gruppi per chi doveva tenere i telefoni" | VIDEO
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumi di cocaina alla Zisa e consegne anche a domicilio, sedici arresti

PalermoToday è in caricamento