rotate-mobile
Cronaca Misilmeri

Spaccio di hashish pure ai minori, blitz nella notte: quattro arresti a Misilmeri

Si chiama Easy drug l'operazione dei carabinieri che hanno fermato due italiani e due marocchini. Otto in tutto gli indagati. Come ricostruito grazie a pedinamenti e appostamenti, i pusher avevano scelto due punti in cui piazzarsi in attesa di essere raggiunti dai clienti

Chi cercava hashish a Misilmeri non aveva bisogno di fare alcuna chiamata, gli bastava raggiungere i luoghi frequentati dai pusher per comprare qualche stecca a buon mercato. I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno arrestato quattro persone con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. A finire nel carcere di Termini Imerese in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare sono F.V. (20 anni), A.Z. (44, nato in Marocco), D.A. (24) e B.M. (26, nato in Marocco).

In piazza o ai tavolini del bar, le immagini dello spaccio | VIDEO

Le indagini culminate negli arresti dell’operazione di stanotte Easy drug ("droga facile") sono state avviate a marzo del 2019 e si sono concluse appena un mese dopo. Otto in tutto gli indagati coinvolti secondo gli investigatori nella filiera che serviva a rifornire Misilmeri. "Attraverso pedinamenti e servizi di osservazione - spiegano dal Comando provinciale - i carabinieri hanno potuto documentare numerosi episodi di spaccio di hashish da parte degli indagati nei confronti di altrettanti ragazzi, alcuni dei quali pure minorenni".

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma i quattro arrestati "curavano lo spaccio in via Cialdini, angolo Via Roma, nella vicina piazza Cosmo Guastella, e davanti ad alcuni locali del centro". Questi i punti che i clienti dovevano raggiungere per acquistare l’hashish, senza bisogno di alcun contatto preventivo per organizzare gli incontri. Durante le indagini i carabinieri hanno effettuato riscontri fermando diversi clienti, poi segnalati in Prefettura come assuntori, trovati in possesso dello stupefacente appena comprato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di hashish pure ai minori, blitz nella notte: quattro arresti a Misilmeri

PalermoToday è in caricamento