rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fiumi di droga per le piazze di Palermo, retata della polizia con 10 arresti

I provvedimenti sono stati eseguiti dai poliziotti della sezione antidroga della squadra mobile, su richiesta della Dda. Gli indagati - pregiudicati ma anche insospettabili - sono accusati di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di cocaina, marijuana e hashish

Dieci persone - tra pregiudicati, ma anche insospettabili - sono stati arrestate dalla polizia nell'ambito di una vasta operazione antidroga. Gli indagati devono rispondere di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (I NOMI). In particolare cocaina, marijuana e hashish. L'operazione è stata denominata "Andreas". I provvedimenti sono stati eseguiti dai poliziotti della sezione antidroga della squadra mobile, su richiesta della Dda di Palermo. (IL VIDEO DELL'IRRUZIONE)

Droga, retata con 10 arresti - le foto

Le indagini sono state avviate lo scorso anno e basate anche sulla sorveglianza di alcuni pusher. "A seguito di tale osservazione  - spiegano dalla Questura - sono emerse ulteriori responsabilità ed il coinvolgimento di numerosi soggetti, in altri traffici illeciti, nonché nella produzione diretta e nella vendita di sostanze stupefacenti. Coinvolti nella vicenda illecita, sia individui al di sopra di ogni sospetto, che pregiudicati, tra i quali, spiccano le figure di alcuni recidivi con precedenti specifici. L’indagine ha consentito la disarticolazione dell’intero organigramma criminale individuato, composto da diversi soggetti (alcuni dei quali legati a cosa nostra), nonché il sequestro di ingentissimi quantitativi di droga".

I RETROSCENA: LO SPACCIO A BALLARO' SOTTO IL CONTROLLO DELLA MAFIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumi di droga per le piazze di Palermo, retata della polizia con 10 arresti

PalermoToday è in caricamento