rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Droga in camera e contanti sotto il materasso: arrestata coppia

Due giovani di 20 e 21 anni sono stati fermati a Bagheria con cinque dosi di marijuana. Con la perqusizione nel loro domicilio, i carabinieri hanno trovato un piccolo laboratorio per il confezionamento: 400 grammi erano custoditi, già in dosi, dentro ad uno zaino

Sono stati fermati con cinque dosi di marijuana, ma nella camera da letto avevano allestito un piccolo laboratorio per lo spaccio. I carabinieri di Bagheria hanno tratto in arresto una coppia di giovani, M.S (20 anni, nella foto in basso) e la compagna S.S. (21), residenti nei pressi di via Giovanni Alfredo Cesareo, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella loro abitazione avevano circa 400 grammi di cannabis.

Sottoposti ad un normale controllo, la coppia si era sin da subito mostrata particolarmente nervosa, decidendo di consegnare ai militari cinque dosi di marijuana. Ma la loro "rassicurazione" sul fatto che fosse per uso personale non ha convinto i militari, che hanno così avviato la perquisizione domiciliare. "Nella loro camera da letto - spiegano dal Comando - era stato allestito un piccolo laboratorio per il confezionamento, con una bilancia di precisione utilizzata per suddividere circa 400 grammi. Lo stupefacente era stato suddiviso in 160 dosi da 1, 2 e 3 grammi".

Insieme ad altri due sacchetti da 40 e 80 grammi, la marijuana era stata nascosta all'interno di uno zaino, pronta per essere venduta al dettaglio. Durante il controllo sono stati rinvenuti circa 330 euro nascosti sotto il materasso. Una volta arrestati e fotosegnalati, i due sono stati condotti presso la Procura di Termini Imerese. Dopo la convalida dell'arresto ed il patteggiamento, al il giovane è stato condannato a 2 anni e 20 giorni, oltre al pagamento di una multa da 8.000 euro. Alla compagna, invece, sono stati dati sei mesi di reclusione e 1.000 euro di multa. Entrambi sono stati rimessi in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in camera e contanti sotto il materasso: arrestata coppia

PalermoToday è in caricamento