rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Antonino Mongitore

Droga e detenzione illegale di armi Fermati due uomini e un minore

Il più giovane è stato bloccato mentre scassinava il gabbiotto del distributore di benzina in piazza Indipendenza alle 2 di notte. Ora si trova al Malaspina

Tre arresti in flagranza. Ecco il traguardo raggiunto dai carabinieri la scorsa notte. Il primo fermo è avvenuto in via Mongitore dove i militari hanno notato una Fiat Punto di colore amaranto con a bordo due giovani che alla vista dei carabinieri assumevano atteggiamento sospetto, allontanandosi rapidamente. Durante i controlli è stato rinvenuto un “panetto” di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionata in nylon trasparente. i due A. R. e P. T. , palermitani classe 1980 sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente. Successivamente i carabinieri hanno perquisito anche casa di A. R. dove hanno trovato: un bilancino di precisione, una scatola contenente semi presumibilmente di marijuana, nastro per fucile mitragliatore con sette pallottole calibro 7.62 di cui cinque da esercitazione di colore celeste, una pallottola ordinaria, una pallottola di corta gittata e un bossolo. La situazione del giovane arrestato si quindi aggravata per la detenzione illegale di munizioni. I due si trovano ora presso la Casa Circondariale Ucciardone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il secondo intervento ha per protagonista un minorenne palermitano fermato con l’accusa di furto aggravato in concorso. I fatti sono avvenuti alle due di notte in piazza Indipendenza dove un gruppo di giovani stavano danneggiando il distributore di benzina Agip. I militari hanno trovato due porte in plexiglass del gabbiotto del distributore sfondate ed a qualche metro di distanza, per terra, un amplificatore musicale ed alcuni addobbi natalizi. Del gruppo è stato fermato solo il minorenne, arrestato e condotto presso l’Istituto minorile Malaspina in attesa della convalida mentre sono tutt’ora in corso le indagini al fine di identificare gli altri autori del fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e detenzione illegale di armi Fermati due uomini e un minore

PalermoToday è in caricamento