rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

"Chi denuncia il racket non pagherà Tari", il Comune di Bagheria in aiuto dei commercianti taglieggiati

Ad annunciarlo è il sindaco Patrizio Cinque, dopo che i carabinieri hanno arrestato sedici persone con l'accusa di associazione di tipo mafioso ed estorsioni ai danni di imprenditori locali

"Visto che alcuni capi di imputazione della nuova operazione messa in campo dagli inquirenti riguardano l'attività di estorsione, vogliamo rilanciare con un forte messaggio: chi denuncia non pagherà la Tari". Ad annunciarlo è il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, che ringrazia l’Arma per l'operazione antimafia messa a segno stamani e che ha portato all'arresto di sedici persone.

Si innamora di un carabiniere e il boss ordina al figlio: "Uccidi tua sorella"

Tra gli arrestati anche il boss Pino Scaduto che, come emerge dalle indagini, aveva ordinato al figlio di uccidere la sorella perché aveva una relazione con un maresciallo dei carabinieri.

Mafia, blitz a Bagheria: 16 arresti

"Oltre a quello di Scaduto, ci sono nomi già conosciuti alle cronache tra gli arrestati - sottolinea il sindaco - delinquenti che hanno infangato la città, che l’hanno resa tristemente famosa e che invece vuole riscattarsi dall’immagine di terra di mafia ed essere sempre più città di turismo, di bellezza e di cultura. Che la pressione mafiosa di Cosa nostra fosse ancora molto forte a Bagheria, come dice il comandante dei carabinieri Caterino che ringraziamo, l’amministrazione che dirigo lo ha sempre detto – sottolinea il primo cittadino - Non nascondiamo lo sconforto nel ritrovarci ad amministrare un territorio dove il numero due della mafia siciliana si trovava a piede libero rilasciato dalle autorità giudiziarie. Ho più volte denunciato che così diventa veramente dura per la cittadinanza vivere con serenità. Non credo che gli strumenti messi in campo oggi siano sufficienti per togliere ossigeno alla mafia. La politica deve fare di più. Servono leggi ancora più dure e si devono monitorare tutte i movimenti finanziari di tutti i soggetti contigui ai mafiosi, dei parenti e dei soggetti prossimi".

Blitz contro i nuovi boss a Bagheria, carabinieri a casa del Padrino: il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chi denuncia il racket non pagherà Tari", il Comune di Bagheria in aiuto dei commercianti taglieggiati

PalermoToday è in caricamento