Cronaca

Partinico, stalker in manette "Abusi sulla ex compagna"

Una storia durata tre anni, terminata nel peggiore dei modi, caratterizzata da scenate, minacce e violenze. Nell'ultimo caso l'uomo era andato a cercare la ex a casa dell'anziano di cui lei è badante, colpendo poi il nipote con pugni sul volto

Partinico, stalker di 35 anni in manette

L'incubo di una storia che finisce e di un uomo che non si rassegna. I carabinieri hanno arrestato a Partinico A.R. (35 anni) con l'accusa di atti persecutori nei confronti della propria ex compagna. Da tre anni a questa parte non le dava tregua, soprattutto dopo che lei aveva deciso, pochi giorni fa, di troncare per sempre il rapporto. E allora il passo dalle scenate di gelosia, alle offese o alle violenze fisiche è stato breve. Nell'ultima occasione l'uomo aveva cercato l'ex nell'abitazione dove lavora come badante, ingaggiando una lite con il nipote dell'anziano signore accudito dalla ragazza.

Dopo giornate di persecuzione, durante le quali l'uomo ha dimostrato di non volersi rassegnare, la ragazza, stanca della situazione, aveva denunciato il fatto ai carabinieri. I militari, sentendo la ragazza, sono riusciti a ricostruire un quadro probatorio tale da inchiodare il responsabile delle molestie. Una escalation di insulti, violenze, minacce conclusosi pochi giorni fa, quando il trentacinquenne ha bussato alla porta dell'abitazione dove lavora l'ex compagna. Aperta la porta è subito entrato ma la ragazza, con altrettanta rapidità, è riuscita a fuggire. E allora la rabbia dello stalker si sarebbe in parte riversata sull'anziano proprietario di casa.

Ma fortunatamente poco dopo è intervenuto il nipote a difenderlo, beccandosi qualche pugno dal uomo cieco dalla rabbia. Il ragazzo, colpito al volto dal A.R., è stato poi soccorso presso l'ospedale locale esattamente come la ragazza, sfortunata protagonista della storia. I medici le hanno diagnosticato uno "stato ansioso reattivo", si legge sul Giornale di Sicilia. Pare che non sia la prima denuncia per maltrattamenti presentata dalla donna nei confronti dell'ex compagno, che l'avrebbe in alcune circostanze minacciata di morte qualora l'avesse lasciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, stalker in manette "Abusi sulla ex compagna"

PalermoToday è in caricamento