Cronaca Oreto-Stazione / Via Gaspare Palermo

Sei assalti alle poste in due mesi: arrestato rapinatore seriale

A volto scoperto il giovane 24enne replicava gli assalti anche nelle modalità, entrando nelle filiali, in orario di apertura scavalcando i clienti in attesa ed arraffando quanto più denaro custodito nelle casse

Sei assalti in due mesi avevano fruttato al rapinatore seriale circa quindicimila euro. Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato L. A., 24enne di via Altofonte, ritenuto responsabile delle rapine ai danni di diversi uffici postali.

Il giovane, dal 12 gennaio al 28 febbraio 2013, aveva realizzato una lunga serie di assalti, prendendo di mira diverse filiali postali, anche localizzate in distanti punti geografici cittadini, ma accanendosi, in particolare, sulla filiale di via Gaspare Palermo. A volto scoperto e con una sfrontatezza degna di un rapinatore di lungo corso, replicava gli assalti anche nelle modalità, entrando nelle filiali, tranne che in un solo caso, in orario di apertura,  a volto scoperto, scavalcando clienti in attesa ed arraffando quanto più denaro custodito nelle casse. All’epoca delle rapine il responsabile era privo di precedenti penali e quindi era uno sconosciuto per i poliziotti che hanno avviato le indagini. E’ stato identificato grazie ad indagini classiche che hanno scandagliato il sottobosco della criminalità palermitana legata alla specificità del reato contestato. Alcuni degli assalti compiuti, infatti, sono stati ripresi dalle telecamere interne degli istituti che hanno immortalato il volto del giovane.

Il 24enne è ora in stato di arresto presso il carcere Ucciardone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei assalti alle poste in due mesi: arrestato rapinatore seriale

PalermoToday è in caricamento