rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Magione

"Non te ne vai se non mi paghi", arrestato posteggiatore in piazza Magione

L'automobilista non ha ceduto alle minacce e ha allertato i vigili urbani. L'abusivo, K.M. di 32 ani, è stato denunciato per estorsione, minacce e resistenza. Il comandante Messina: "Denuncia vero deterrente, le multe non vengono pagate"

Un posteggiatore abusivo è stato arrestato stamattina da una pattuglia della polizia municipale in piazza Magione. L'intervento degli agenti di via Dogali è stato richiesto da un cittadino a causa delle insistenti richieste di denaro e delle minacce ricevute dal posteggiatore che gli impediva di allontanarsi dall'auto appena posteggiata se non dopo un pagamento.

La pattuglia inviata in piazza Magione dalla centrale operativa, ha quindi individuato la persona responsabile delle minacce, che ha continuato ad inveire contro il cittadino e contro gli agenti con frasi ingiuriose e minacce. Condotto nei locali del comando di via Dogali, identificato in K.M. di 32 anni, è stato denunciato per estorsione, minacce e resistenza e quindi trasferito in carcere.

“Il vero deterrente per debellare il fenomeno dei posteggiatori abusivi - spiega il comandante Vincenzo Messina - è la denuncia penale per estorsione. La multa non sortisce l’effetto voluto, poiché queste persone non le pagano, perché risultano nullatenenti"

"Questo arresto - ha commentato il sindaco Leoluca Orlando - è nato dal gesto di rifiuto di un cittadino. La denuncia fatta da questo automobilista deve essere da esempio per tutti affinché Palermo non sia ancora considerata da taluni coma una zona franca".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non te ne vai se non mi paghi", arrestato posteggiatore in piazza Magione

PalermoToday è in caricamento