rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Sebastiano La Franca

Continuano i furti d'energia: arrestata coppia in zona Oreto

Allacciamenti abusivi scoperti in un'operazione coordinata da carabinieri e tecnici specializzati Enel. Gli appartamenti in via La Franca ricevevano elettricità nonostante i contatori fossero staccati

Arrestati due inquilini di un edificio di via S. La Franca per "furto aggravato" per via di allacciamenti abusivi alla rete elettrica. Dopo i controlli dei carabinieri, coordinati con i tecnici dell'Enel, i due sono stati condotti presso il Tribunale per essere sottoposti a giudizio per direttissima.

I militari dell'arma e i tecnici specializzati dell'Enel hanno accertato che gli appartamenti di D.F e D.G ricevessero energia elettrica nonostante i contatori risultassero staccati. I due sono stati inizialmente trattenuti presso le camere di sicurezza in caserma. Poi la tappa in Tribunale, dove sono stati sottoposti a giudizio per direttissima: il giudice  ha convalidato l'arresto, sospendendo poi la pena; i due dunque sono stati rimessi in libertà. Dall'inizio dell'anno  i carabinieri hanno arrestato 59 persone e denunciato in stato di libertà altre 94, tutti accusati dello stesso reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i furti d'energia: arrestata coppia in zona Oreto

PalermoToday è in caricamento