rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mezzojuso

Mezzojuso, pistola in casa ma niente porto d'armi: arrestato

A finire ai domiciliari un settantaduenne del luogo. Nella sua abitazione trovate anche più di cento cartucce, 5 chili di pallini in piombo e un chilo di polvere da sparo

Un 72enne di Mezzojuso aveva una pistola in casa, ma era privo di porto d'armi. E' stato arrestato nella notte dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di detenzione e porto abusivo di armi. La pistola, di origine russa con matricola abrasa, marca “Tokarev” aveva il colpo in canna. E' stata trovata nel corso di un controllo eseguito dai militari nell’abitazione dell'anziano, nelle campagne di Mezzojuso. Nascoste dietro un mobile, un piccolo cassettone, anche 25 cartucce calibro 7,62, 100 cartucce da caccia di vario calibro, 5 kg di pallini in piombo per la ricarica delle cartucce e un chilo di polvere da sparo.

Le indagini sono in corso per accertare chi abbia materialmente ceduto l’arma all’uomo e/o chi a vario titolo abbia concorso con la cessione. L’arrestato è stato posto in regime di detenzione domiciliare, in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzojuso, pistola in casa ma niente porto d'armi: arrestato

PalermoToday è in caricamento