rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Viale Campania

La Regione presenta il nuovo archivio del dipartimento dell'Energia: "Realizzato a costo zero" 

I locali si trovano nella sede di viale Campania e sono stati concessi gratuitamente dalla società Utilia Srl. Il dirigente generale Salvatore D'Urso: "Stiamo traslocando lì il Coremi di Palermo ottenendo un risparmio di 300 mila euro l'anno di affitti"

Nasce il nuovo archivio del dipartimento regionale dell'Energia. La struttura, realizzata grazie alla cessione gratuita - dalla società Utilia Srl - dei locali attrezzati di spegnimento automatico e delle scaffalature, si trova nella sede di viale Campania e sta consentendo di mettere ordine a migliaia di faldoni e documenti degli uffici. Le attività di trasloco e sistemazione dei fascicoli sono state eseguite da dipendenti regionali e da personale dell’ex bacino Emergenza Palermo.

"Il trasferimento - spiega il dirigente generale Salvatore D'Urso - ha consentito di sgomberare sette stanze piene di fascicoli nei piani. In questi locali stiamo traslocando il Coremi di Palermo ottenendo un risparmio di 300 mila euro l'anno di affitti. Nei futuri programmi ci sarà la digitalizzazione di tutti gli atti e il loro accesso informatico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione presenta il nuovo archivio del dipartimento dell'Energia: "Realizzato a costo zero" 

PalermoToday è in caricamento