rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Via Nina Siciliana

Apre il sovrappasso di via Siciliana Lavori in corso in via Uditore

Traguardo raggiunto dopo sei mesi. Sarà consegnata invece a febbraio la seconda passerella che permetterà di attraversare in sicurezza viale Regione. Quattro i pedoni travolti negli ultimi mesi

Apre oggi il primo sovrappasso pedonale di via Nina Siciliana. Un'opera importante per la viabilità lungo l'asse di viale Regione Siciliana. Un piccolo traguardo dopo circa sei mesi di lavoro e dopo la morte a distanza di poco tempo l'uno dall'altro di quattro pedoni travolti mentre attraversavano all'altezza di via Perpignano. Ma non solo. L'ultimo episodio risale al 19 luglio, quando a perdere la vita è stata un'anziana donna investita da un'auto all'altezza di via Belmonte Chiavelli. Quello del sovrappasso è un lavoro parte integrante del progetto “Tram Palermo” della linea-3. Un progetto che è già in ritardo con i tempi di consegna e che vedrà pronta la prima linea, che collegherà la stazione centrale con Brancaccio, entro la prima metà del prossimo anno.

"Si realizza un’opera fortemente voluta dalla città e dal quartiere che gravita su via Perpignano - ha dichiarato Mario Milone, assessore comunale alla Mobilità riferendosi al sovrappasso-. L'opera renderà più fluida e sicura la circolazione. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di quest'opera e quindi Amat, Fastweb, Telecom ma soprattutto alla polizia municipale e tutti gli operai". Intanto sono già iniziati i  lavori per la realizzazione della prossima passerella per i pedoni che sarà quella di via Uditore e consegnata entro febbraio.

"Si tratta - ha detto il sindaco Diego Cammarata- di un'opera che unisce alla utilità anche un sicuro pregio architettonico per le scelte progettuali che
hanno consentito la realizzazione di un manufatto, anche esteticamente, assai gradevole. Il sovrappasso che oggi inauguriamo è il primo di tre che serviranno a ricucire le parti della città attraversate dal viale della Regione Siciliana rendendo piu' vivibile Palermo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il sovrappasso di via Siciliana Lavori in corso in via Uditore

PalermoToday è in caricamento