Piano Battaglia, il maltempo porta la neve: al via l'apertura degli impianti

La stagione sciistica partirà questa settimana e, neve permettendo, andrà avanti fino al 2 aprile. Poi dopo una breve pausa, gli impianti dovrebbero riaprire e restare in funzione anche durante la bella stagione. Definito anche il listino prezzi degli skipass

L'impianto di Piano Battaglia

A Piano Battaglia continua a nevicare. Giovedì, dopo una lunga attesa, gli impianti di risalita verranno dunque aperti e finalmente la stagione sciistica partirà. A comunicarlo è La Piano Battaglia srl, la società che li gestisce dal 2016. Entrerà in funzione anche la nuova seggiovia biposto. Tempo permettendo, gli impianti resteranno aperti fino al 2 aprile. Dopo un stop di circa due settimane, verranno riaperti per la stagione primavera/estate/autunno, dal 16 aprile 2018 al 4 novembre 2018.

Ad annunciare l'apertura anche fuori stagione degli impianti, circa un anno fa, fu il sindaco Orlando nel corso di una visita: "Questi splendidi impianti di risalita - disse in quella occasione il primo cittadino - potranno essere utilizzati tutto l'anno per promuovere un escursionismo sostenibile".

Il collaudo dell'impianto è scattato a dicembre e si è concluso positivamente: è stato simulato un blocco improvviso degli impianti mentre trasportavano 40 sciatori. Dodici tecnici specializzati in manovre alpinistiche e speleologiche, divisi in quattro squadre formate ognuna da tre uomini oltre ad un coordinatore e un addetto alle comunicazioni, si sono arrampicati sui piloni, hanno raggiunto dall'alto le singole seggiole e, dopo avere imbracato gli occupanti uno per uno, li hanno calati a terra con le corde.

Il listino prezzi:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Tragedia a Bellolampo: uomo ucciso da una cavalla durante il parto, grave il figlio

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

Torna su
PalermoToday è in caricamento