rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La neve imbianca le piste: a Piano Battaglia si scia, impianti aperti

Gli impianti di risalita sono tre: la nuova seggiovia biposto, la sciovia Mufaretta e il tapis roulant. Resteranno in funzione tutti i giorni dalle 9 alle 16, tranne il mercoledì

Impianti di risalita in funzione da ieri mattina a Piano Battaglia. La neve caduta nei giorni scorsi ha imbiancato le piste e così la stagione sciistica è potuta partire. Tre in tutto gli impianti che resteranno aperti tutti i giorni dalle 9 alle 16, tranne il mercoledì. Cinque le piste: ce n'è per tutti i livelli di difficoltà, da quelle facili adatte ai principianti alle nere per gli esperti passando per i livelli intermedi (rosso e blu). 

Tra gli impianti in funzione, la nuova seggiovia biposto, lunga circa 600 metri, con una portata di 700 persone/ora, che in 7 minuti porta quasi in vetta alla Mufara gli sciatori: serve la pista nota come Sparviero, con le sue varianti (2,5 km di piste ‘nere’ e ‘rosse’) e la pista Mollica per circa 1 km di pista nera. Per i meno esperti o per i giovanissimi, disponibile anche la sciovia Mufaretta lunga circa 200 metri, con una portata di 700 passeggeri ogni ora, serve la pista ‘blu’ nota come Scoiattolo lunga circa 500 metri. A completare l’offerta, il campo scuola della Marmotta lungo 250 metri servito da un comodo tapis roulant.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve imbianca le piste: a Piano Battaglia si scia, impianti aperti

PalermoToday è in caricamento