Termini, parlamentari del M5s donano 37 mila euro: ristrutturato lo storico campo di basket di villa Palmeri
La struttura era stata vandalizzata, distrutti i canestri e la pavimentazione, e necessitava di un intervento di manutenzione straordinaria. Il presidente dell’associazione Movimento 5 Stelle Sicilia, Stefania Campo: "Non abbiamo esitato a metterci a disposizione"
Da domani, alle 18, lo storico campo di basket all’interno di villa Palmeri, in pieno centro storico a Termini Imerese, tornerà fruibile. La struttura, i cui canestri e la cui pavimentazione erano stati distrutti, è stata ristrutturata grazie ad un finanziamento di 37 mila euro erogato dai deputati regionali del Movimento 5 Stelle, che si sono tagliati parte dei propri stipendi.
“L'associazione Movimento 5 Stelle Sicilia che mi onoro di presiedere - dice il presidente dell’associazione Movimento 5 Stelle Sicilia, Stefania Campo - come è noto, ha investito notevoli risorse ed attenzione in progetti culturali ed innovative soluzioni sia in campo sociale sia in ambito artistico. In questa ottica, quando abbiamo appreso che il campo da pallacanestro all’interno della villa comunale necessitava di un intervento di manutenzione straordinaria, al fine di garantirne la messa in sicurezza, non abbiamo esitato a metterci a disposizione, anche perché si trattava di un intervento del tutto conforme ai principi dell’associazione, che rivolgono particolare attenzione allo sport come elemento basilare che concorre alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata e che pone le basi per un’apertura alla partecipazione sociale”.
“Sono felice come un bambino - afferma il deputato termitano all’Ars Luigi Sunseri - come uno di quei bambini che per tanti anni ha potuto giocare su quel campetto di basket. Ho ricordi stupendi di quegli anni. Oggi sono doppiamente felice perché, grazie ai lavori di riqualificazione finanziati dalle restituzioni del MoVimento 5 Stelle Sicilia, tanti altri ragazzi potranno tornare a giocare lì dove io e tanti termitani, ormai cresciuti, giocavamo e ci divertivamo. I nostri figli, finalmente, potranno trascorrere interi pomeriggi su quel campetto, proprio come facevamo noi un po’ di anni fa”.
“Il valore di un’azione - sostiene il sindaco Maria Terranova - non si misura dal suo costo, ma da quello che può dare e significare per un’intera comunità. Quello che inauguriamo non è solo un campo da basket, è un messaggio di cambiamento che mandiamo a tutti i nostri cittadini: Le città cambiano a partire proprio dalle piccole cose. Ringrazio, a nome di tutte le ragazze e di tutti i ragazzi che potranno fruire nuovamente del campo, i deputati del M5S Sicilia. Questa donazione contribuirà a continuare il processo di rinascita di Termini - conclude Terranova - avviato sin dal primo giorno dalla mia amministrazione”.