Sabato, 12 Giugno 2021
Cronaca Corso Tukory

Aperta la rotonda di corso Tukory Automobilisti disorientati, traffico in tilt

Ultimati gli interventi per il passante ferroviario. La strada sarà raggiungibile direttamente da piazza Indipendenza, mentre in via Benedettini si procederà in senso inverso. Intanto c'è chi solleva le prime proteste

Ingorgo alla rotonda di corso Tukory

Ultimata o quasi la tanto attesa rotonda di corso Tukory. Ultimata perché da oggi è cominciata la rivoluzione del traffico in zona, tuttavia stamattina non era stata ancora sistemata la segnaletica orizzontale e i vigili urbani istruivano quasi singolarmente gli automobilisti disorientati. Da oggi in poi da piazza Indipendenza si andrà direttamente in corso Tukory, mentre in via Benedettini si procederà in senso inverso verso piazza Indipendenza.

Una grande rivoluzione che dovrebbe rendere più fluido il traffico ma che stamattina ha creato un vero ingorgo d’auto, soprattutto a metà mattinata quando i vigili sono andati via a causa della riunione sindacale. Ricordiamo che questo tratto di corso Tukory è rimasto chiuso per i lavori del passante ferroviario nei pressi della via Re Ruggero. “Stiamo facendo del nostro meglio – ha dichiarato Ignazio Agati, commissario della Polizia Municipale presente stamattina alla rotonda – ma la situazione è veramente difficile anche a causa della mancanza della segnaletica verticale che dovrebbe essere installata nelle prossime ore”.

Intanto c’è chi solleva le prime proteste. Come i lavoratori del distributore di benzina subito dopo la rotonda: “Da questa strada che collega direttamente le due parti di corso Tukory – ha detto Salvatore Manzella – non passerà nessuno, soltanto i pullman. Presto entreremo in crisi”.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperta la rotonda di corso Tukory Automobilisti disorientati, traffico in tilt

PalermoToday è in caricamento