rotate-mobile
Cronaca

"Valorizzare le periferie": ape taxi, proposta per ampliare il percorso

Il consiglio della seconda circoscrizione ha incontrato la sesta commissione consiliare

Il consiglio della seconda circoscrizione ha incontrato la sesta commissione consiliare per discutere l’ampliamento del percorso delle motocarrozzette già previsto dal regolamento. L’itinerario in seconda circoscrizione prevede: il Ponte dell’Ammiraglio, la Chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi, la Casa Museo del Beato Padre Pino Puglisi, la Chiesa San Gaetano /Maria SS. del Divino Amore, il Castello Maredolce, la Chiesa di San Ciro a Maredolce e i Murales del quartiere Sperone.

“L’ampliamento - dichiara il Ppresidente della circoscrizione Giuseppe Federico - vede coinvolti siti di grande interesse che fanno parte del patrimonio mondiale dell'umanità (Unesco) e di quello arabo-normanno. L’obiettivo è quello di valorizzare le nostre periferie e renderle più attrattive dal punto di vista turistico. Ringrazio  da parte dell’intero consiglio la sesta commissione per l’interesse e la disponibilità con cui ha accolto la mozione, confido nella medesima disponibilità da parte dell’assessore alle attività produttive e dal Consiglio comunale”.

“Una lodevole proposta", così commenta Teresa Leto, consigliere comunale, che prosegue: "La commissione ha accolto con grande apprezzamento la mozione sulla modifica del percorso delle motocarrozzette che permetterà di valorizzare questa peculiare attività di trasporto molto amata dai turisti e di promuovere il patrimonio artistico e culturale della seconda circoscrizione.“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Valorizzare le periferie": ape taxi, proposta per ampliare il percorso

PalermoToday è in caricamento